CASTEL VOLTURNO. Tra la serata di sabato e la mattinata di domenica gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Castel Volturno, diretto dal vicequestore Davide Della Cioppa, …
… al termine di laboriosi accertamenti finalizzati a localizzarne il rifugio, hanno rintracciato e tratto in arresto due stranieri colpiti da provvedimento di carcerazione: Charles Cosby, nativo della Sierra Leone, di 29 anni, e Katoba Almasi, nativo della Tanziania, di 45 anni, rispettivamente rintracciati presso la proprie abitazioni a San Cipriano dAversa e a Castel Volturno (località Pinetamare).
Ad emettere i provvedimenti di cattura nei confronti dei predetti è stata la Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli. Cosby dovrà scontare la pena definitiva di 4 anni di reclusione, mentre Katoba, dovendo scontare ancora oltre 5 anni di reclusione, in virtù del computo di pena detentiva scontata precedentemente, dovrà rimanere in carcere per altri tre anni.
Per entrambi gli arrestati i reati a cui fanno riferimento le pene da scontare sono di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacenti. Sono stati associati al carcere di Santa Maria Capua Vetere.