CANCELLO ARNONE. «Ringrazio a nome di tutta la città il comitato Per te per essere riuscito, con la sua tenacia, a risolvere il problema del cosiddetto plessino, consentendo a tutti i bambini di Cancello Arnone, di avere una struttura scolastica autonoma».
E lavvocato Raffaele Ambrosca a dare merito al lavoro svolto dal gruppo che ha permesso, finalmente, di poter utilizzare per i primi anni delle elementari, il plesso.
«Nonostante qualcuno abbia cercato di intestarsi questo successo, tutti sappiamo che è stato solo il lavoro di controllo e di pressing del comitato a consentire che medie ed elementari non fossero più nella stessa struttura ha spiegato Ambrosca la vicinanza ai problemi del territorio, limpegno civico, spogliato da ogni forma di protagonismo fine a se stessa, fanno del comitato Per te una realtà importantissima nella nostra città. Era inimmaginabile che ragazzini delle scuole medie potessero frequentare la stessa struttura di bambini dei primi anni delle elementari. Per fortuna, questo disagio è durato poche settimane, anche se non si sarebbe mai dovuto creare, grazie alla sensibilità dei cittadini. La loro azione di controllo e di vigilanza consente a Cancello Arnone di poter guardare con maggiore ottimismo al futuro dal momento che, in città cè una forza attiva e attenta che mette al centro della sua azione solo linteresse del Paese».