Castel Volturno. Il 14 e 15 dicembre primo appuntamento con lIsis di Castelvolturno che presenterà la sua proposta formativa.
Obiettivo dellOpen Day è informare, far conoscere, riflettere. Acquisire informazioni sui profili professionali, sul piano di studi,sui progetti promossi e realizzati. Conoscere la realtà scolastica, i laboratori, le attività e le strategie didattiche laboratoriali, di “learning-by-doing”, di imprenditorialità e di internazionalità attuate. Riflettere sulla proposta didattica e formativa, sugli apprendimenti, sulla preparazione fornita dall’Isis di Castelvolturno, che con l’integrazione dei saperi, consente al diplomato di operare in situazioni complesse e in continuo cambiamento nel mondo lavorativo e/o universitario, in risposta alle richieste culturali e professionali del territorio e del mondo del lavoro internazionale.
Tre gli indirizzi di studio offerti dallistituto superiore che conta ben due sedi, una a via Mazzini 25, al centro di Castelvolturno e laltra a via delle Acacie a Pinetamare; il che significa formazione diversificata e qualificata, ampio ventaglio di proposte, risposta alle diverse esigenze dei circa 1400 giovani studenti del territorio e non solo.
Il Liceo Scientifico, il Liceo Artistico e lIstituto Alberghiero, apriranno aule e laboratori per mostrare il meglio agli studenti e ai genitori impegnati nella scelta del corso di studi per il prossimo anno scolastico. LIsis di Castelvolturno è una scuola in crescita, dovelattività didattica curricolare, particolarmente efficace e snella, è completata da numerose iniziative culturali ed educative (visite distruzione, stages, dibattiti, scambi di classe con lestero, certificazioni linguistiche, informatiche e professionali…).
La dirigente scolastica, Angela Petringa, i docenti, gli alunni del biennio e del triennio, la professoressa Maurizia Gliottone responsabile dellOrientamento, guideranno i giovani studenti delle Scuole Medie e le loro famiglie, attraverso un percorso attivo e coinvolgente,alla visita della scuola e alla “sperimentazione” del percorso formativo e professionalizzante completo proposto dall’Isis di Castelvolturno.
E possibile, infatti, prenotare un ministage per sperimentare dal vivo le attività laboratoriali. Contattare il numero 366.6620647 per concordare modalità e tempi.
Il 25 e 26 gennaio si rinnoverà l’incontro, mentre il week end del 22 e 23 febbraio 2014 concluderà il ciclo degli appuntamenti dedicato agli studenti delle scuole medie e ai genitori.
Nella foto la dirigente scolastica Angela Petringa e Diego Bouché, direttore generale dellUfficio scolastico della Regione Campania