12
CESA. Il Partito Democratico cesano si sfascia sul nascere, almeno in consiglio comunale. E’ successo ieri, durante la seduta del civico consesso tenutasi nella consueta aula di piazza Aldo Moro.
L’assise si è aperta con un intervento del capogruppo dell’Ulivo, Cesario Bove, che ha esordito commentando con note di polemica alcuni provvedimenti adottati dalla maggioranzadi cui fa parte, in particolare alcune modifiche che sarebbero state apportate al progetto originale del campo sportivo, argomento all’ordine del giorno della seduta. Le parole diBove non hanno di certolasciato indifferenti i componenti della maggioranza, soprattutto quelli del gruppo formato da Ds e Margherita, ossia dal nuovo Partito Democratico, provocando la scissione dall’Ulivo dei due assessori margheritini, Alfonso Liguori e Nicola Autiero, i quali si sonocostituiti come gruppo autonomo. Un segnale non certo incoraggiante per il Pd, la cui prima assemblea organizzativa a Cesa si è tenuta lo scorso 18 novembre.
L’assise è proseguita proprio con la discussione relativa ai lavori di ammodernamento del campo sportivo (deposizione del manto in erba sintetica sul rettangolo di gioco e linstallazione di quattro torri-faro per lilluminazione), per i quali ha preso parola lassessore dellUnione dei Comuni Atellani Cesario Oliva. Voto unanime è arrivato dalla maggioranza per lattivazione del Mercato del Biologico e per la gita degli anziani, nonché sullassestamento di bilancio.Mentre l’opposizione si è astenuta da tutte le votazioni e, al termine della seduta, attraversoil proprio capogruppo Stella Guarino ha dichiarato: E molto importante che tutta lopposizione sia a conoscenza dei problemi della collettività. Vogliamo che la maggioranza ci tenga informati per poter essere coesi di fronte alle difficoltà.