CESA. Si è svolta domenica 25 gennaio la riunione tra un gruppo di giovani amici, professionisti e non, di diverse estrazioni sociali e culturali, che hanno costituito una neo formazione politica denominata Federazione Politica Cesana Fpc.
Un progetto che vuole rivolgersi a tutti i giovani della comunità che non si rispecchiano in nessuna delle formazioni politiche presenti sul territorio, ma con la chiara volontà di dialogare con tutti i personaggi politici ed istituzionali per lanciare proposte e migliorare i settori più importanti della piccola comunità cesana.
I soci fondatori sono: Raffaele Bencivenga, consigliere comunale in carica, che rappresenterà lFpc in Assise, Filippo Bencivenga, Ines e Luigi Bencivenga, Giovanni Coniglio, Cesario Borzacchiello, Vincenzo Marino, Cesario Marrandino, Aniello Bortone, Alberto Marino, Alfonso Scarano, Antonio Marrandino, Paolo Tirozzi, tutti uniti e compatti convengono che lesigenza odierna è quella di rappresentare una nuova idea di politica, una nuova piattaforma politica, legata alletica senza strumentalizzazione e senza opportunismo di parte.
Il rappresentante eletto tra i soci fondatori, Filippo Bencivenga, afferma che tale progetto vuole essere una testimonianza concreta e solidale sul territorio che non rifletti più solamente il colore politico,o lindirizzo politico, ma allobbiettivo da raggiungere:Il Bene Comune.
Il consigliere Raffaele Bencivenga aggiunge: Ringrazio gli amici della federazione e mi impegnao fin da ora per il raggiungimento dei nobili obbiettivi del gruppo, tra i quali emerge in modo vigoroso la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica ed amministrativa della nostra comunità, ferma intenzionalità di indipendenza ed autonomia.