CESA. Lopera umana più bella è di essere utile al prossimo, si potrebbe sintetizzare con questo aforisma di Sofocle liniziativa dei giovani di Cesa.
Allindomani del terribile sisma che ha devastato lAbruzzo, il gruppo ha organizzato una raccolta fondi per la popolazione colpita da questenorme tragedia. Tutto il week-end di Pasqua è stato dedicato alla raccolta benefica con lo stand in piazza De Michele dove la popolazione, oltre alle offerte, ha portato anche beni di prima necessità, richiesti dalla Protezione Civile, come medicinali, pannolini e latte per neonati. A concludere questiniziativa sarà la serata benefica in programma per venerdì 17 aprile in piazza De Michele a partire dalle ore 20,00. Gastronomia e musica dal vivo per riscaldare il motore della solidarietà e cercare di coinvolgere lintera cittadinanza in questa opera di sensibilizzazione e aggregazione sociale.
In piazza, inoltre, sarà allestito un gazebo in ricordo delle 293 vittime del terremoto e di tutta la popolazione abruzzese che sta vivendo un periodo di grande difficoltà. Lintero ricavato della serata, che sarà patrocinata dal comune di Cesa, sarà aggiunto alla raccolta fondi e devoluto interamente ai fratelli abruzzesi. Un’ulteriore occasione per dimostrare la generosità dei cittadini di Cesa e delle zone limitrofe che, in realtà, già si sono distinti per una la raccolta di fondi e di beni di prima necessità. afferma il gruppo di giovani promotore delliniziativa – Ci auguriamo che la popolazione continui a sostenerci e a partecipare numerosa.