CESA. Lavvocato Stella Guarino, lunedì 25 maggio, presso il lido Selvettadi Castelvolturno, in località Ischitella, ha organizzato un incontro intitolato Mare da amare.
La sede del convegno non è casuale poiché coincide con linteresse di tutto il Popolo della Libertà di centrare la discussione e lapprofondimento politico sulle opportunità di rilancio e di sviluppo turistico alberghiero dellintero Litorale Domitio, terra dimenticata per troppi anni. Si è registrato un grande entusiasmo per liniziativa che punta lattenzione sul territorio, argomento principe del confronto politico tra i politici presenti, a partire da Italo Bocchino, Pasquale Giuliano, Gennaro Coronella, Riccardo Ventre e Mario Landolfi oltre a tanti altri rappresentanti politici ed isstituzionali che hanno contribuito ad una discussione che offre lo spunto per conoscere i progetti e le reali prospettive di sviluppo delleconomia per lintera Regione, senza trascurare le iniziative locali e nazionali, fino ad estendere la riflessione sulla risorsa Europa.
Ecco perché protagoniste dellevento sono state soprattutto le donne candidate al Parlamento Europeo per il Popolo della Libertà nella sessione intitolata La nostra Europa: leonorevoli Erminia Mazzoni, Maria Elena Stasi ePaola Pelino. Tutte donne competenti e determinate a rappresentare al meglio il Sud Italia in Europa, – ha commentato Guarino – facendosi portavoci delle istanze dei territori e sollecitando lattenzione sulla necessità, avvertita in maniera sempre più urgente e necessaria, di creare occasioni di sviluppo economico, per garantire opportunità di lavoro e di occupazione.