CESA. Insistiamo da molto tempo sulla questione del piano traffico ma, ad oggi, non abbiamo ottenuto alcun riscontro, a parlare così è Stella Guarino, consigliere di opposizione del Pdl.
A quasi un anno dalla prima visione del progetto, che è stato realizzato in collaborazione con la facoltà di Architettura Luigi Vanvitelli della Seconda Università degli studi di Napoli e coordinato dalla professoressa di urbanistica Bianca Petrella, poco, o nulla,è cambiato. Il gruppo del Pdl, infatti, ha presentato una richiesta, indirizzata al sindaco Vincenzo De Angelis e allassessore alla Viabilità Eugenia Oliva, in cui chiede lapprovazione del piano del traffico entro la fine del mese di giugno.
La questione si protrae da troppo tempo ed è per questo che noi consiglieri comunali del Popolo della Libertà afferma la Guarino riteniamo sia opportuno rendere esecutivo il piano del traffico,corredato delle indicazioni proposte dallAssociazione dei Commercianti,entro la fine di questo mese per non vanificare lutilità dello strumento urbanistico e per migliorare la vivibilità del nostro paese. Lentrata in vigore del nuovo piano del traffico è una necessità per la comunità cesana; necessità più volte sottolineata anche dalla stessa Associazione dei Commercianti che conclude lesponente del Pdl –ha, altresì, indicato alcune proposte per migliorare il progetto e renderlo consono alle proprie esigenze.
Interpellata sullargomento, lassessore alla Viabilità Eugenia Oliva ha affermato: La questione del piano traffico è stata congelata in questultimo periodo poiché siamo stati impegnati nella campagna elettorale per le elezioni Europee. La maggioranza ha già discusso sullargomento ed è previsto, per la prossima settimana, una riunione con il gruppo di opposizione; dopodichè procederemo alla fase successiva che prevede un incontro con i commercianti.