CESA. Una bravata da ragazzi o un atto vandalico vero e proprio? Non è ancora dato sapere cosa abbia spinto un gruppo di ignoti a fare razzia allinterno del campo sportivo comunale.
La struttura è attualmente chiusa al pubblico poiché è terminata lattività della scuola calcio diretta dallex calciatore del Napoli Ciro Caruso, ma è accessibile ai cittadini che vogliono praticare jogging. E stato proprio uno di loro, il signor Nicola De Michele, ad accorgersi dellaccaduto poiché, recatosi al campo per la sua corsa mattutina, ha notato pezzi di polistirolo sulla pista e alcune porte che, solitamente, sono chiuse. Il signor De Michele ha interrotto il suo allenamento e si è sporto allinterno dellufficio di Ciro Caruso e ha scoperto che lintera stanza era stata messa a soqquadro.
Aperti i cassettoni e tutto il materiale al loro interno sparso a terra, staccate dal muro le foto e rotte le cornici, distrutta anche la stampante-fotocopiatrice e altri accessori per lufficio. I vandali hanno preso di mira anche il piccolo chiosco, che vende bevande snack vari allinterno del campo sportivo, staccando dal muro alcune targhette ricordo. Nessuna serratura è stata forzata ma, probabilmente, il gruppo ha scavalcato il cancello di ingresso per entrare nella struttura e poi ha agito in libertà senza che nessuno li vedesse anche perché il campo è sito nella periferia del paese. L‘evento è quanto meno deplorevole. ha affermato lassessore allo Sport Eugenia Oliva E una vergogna per il paese e per noi ma, come sempre, ci rimboccheremo le maniche e andiamo avanti.