CESA. E stato accertato un caso di influenza A alla scuola elementare.
Unalunna, affetta da sintomi influenzali, è stata sottoposta, lo scorso 2 novembre, al tampone che ha rilevato la positività al virus H1N1. La bambina, che non presenta patologie pregresse, sta già meglio e tra qualche giorno potrà tornare normalmente a scuola. La nuova influenza, come più volte ribadito anche da molti medici, si comporta come una normale influenza stagionale ed è per questo che bisogna evitare allarmismi.
Su tale linea di pensiero anche il sindaco Vincenzo De Angelis e lassessore alla Pubblica Istruzione Stefano Verde, che hanno affermato: Siamo venuti a conoscenza di questo caso di influenza A che ha colpito unalunna della scuola elementare perché è da tempo che stiamo controllando la situazione. La bambina adesso sta bene e non ci sono le condizioni per allarmarsi. LAmministrazione Comunale in collaborazione con la scuola, con la dirigente scolastica Adriana Mincione e con lAsl sta monitorando levolversi della situazione per evitare preoccupazioni inutili.
La scuola non sarà chiusa assicurano De Angelis e Verde perché non se ne trarrebbe alcun vantaggio per quanto riguarda la diffusione del virus ma soltanto uno svantaggio per gli alunni che non potrebbero seguire le normali lezioni. La situazione è sotto controllo. ribadiscono il primo cittadino e lassessore alla Pubblica Istruzione – Invitiamo la cittadinanza a restare calma e, in presenza di bambini affetti da particolari patologie influenzali, consigliamo di sottoporre a vaccinazione ed evitare i luoghi affollati.