CESA. Dopo il primo caso accertato di contagio del virus H1N1, è stata predisposta la procedura di sanificazione per le scuole del territorio.
Lordinanza del sindaco Vincenzo De Angelis, in collaborazione con lassessore alla Pubblica Istruzione Stefano Verde, con LAsl Ce e con i dirigenti scolastici, prevede la chiusura della scuola elementare per sabato 7 novembre, della scuola materna lunedì 9 e martedì 10 novembre e della scuola media martedì 10 novembre per permettere una pulizia approfondita che contrasti il rischio di trasmissione e contagio dellinfluenza A.
Si tratta di una misura precauzionale per dare maggiore sicurezza ai genitori e, quindi, del tutto priva di allarmismo. assicurano De Angelis e Verde La procedura di sanificazione sarà effettuata in tutte le strutture scolastiche presenti sul territorio cesano a giorni alterni in modo che gli alunni non debbano perdere troppi giorni di scuola. Al momento – hanno aggiunto – in ogni classe ci sono molti assenti ma lunico caso di influenza A di cui siamo certi è appunto uno solo. Stiamo continuando a monitorare la situazione che resta sotto controllo concludono De Angelis e Verde – e per dare una sicurezza in più ai genitori abbiamo predisposto la sanificazione che consiste in una semplice disinfestazione.