CESA. La campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata si è conclusa domenica 22 novembre con lallestimento dello stand in piazza De Michele.
Dalle 9 alle 13, gli addetti della Geo Eco con la collaborazione di alcuni dipendenti comunali hanno distribuito il kit dei sacchetti per la raccolta differenziata ed il materiale informativo. La raccolta porta a porta è ripartita il 23 novembre con lo scopo di aumentare la percentuale della differenziata che ad oggi oscilla tra il 13 ed il 14 % e che dovrebbe raggiungere la quota del 25% entro la fine dellanno pena laumento dellimposta Tarsu.
LAmministrazione comunale chiede limpegno di tutta la cittadinanza. ha affermato lAssessore allAmbiente Nicola Autiero Fare la raccolta differenziata vuol dire aiutare lambiente e, soprattutto, cercare di costruire un futuro migliore. Basterà dividere i rifiuti seguendo delle semplici regole che con il passare del tempo diverranno automatiche. Cerchiamo conclude – insieme di creare una sinergia tra cittadinanza ed Amministrazione comunale al fine di tutelare lambiente.