CESA. Si è insediata, presso il Comune di Cesa,
Lorganismo è stato voluto dallamministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, in particolare dallassessore delegato allIstruzione Stefano Verde, come strumento di partecipazione e trasparenza, con lobiettivo specifico di tutelare i bambini della scuola materna che usufruiscono del servizio di refezione scolastica, il tutto al fine di garantire agli stessi un pasto salutare e di qualità.
La commissione è composta da cinque rappresentanti dei genitori, oltre a Marrandino e Verolla cè Maria Di Laora, Anna Perrella e Giustina Rao; dallassessore allistruzione, dal medico responsabile del controllo di qualità, dottor Vincenzo DAgostino, dalle insegnanti Angelica Lucariello e Carolina Levita, da un rappresentante della ditta appaltatrice del servizio, ed è supportata dalla referente del Comune Enza Bortone, responsabile della verbalizzazione delle sedute.
Allorganismo consultivo spetta la verifica della qualità del servizio di ristorazione scolastica, attraverso un monitoraggio dellattività, con controlli periodici presso il refettorio della scuola e presso il centro di cottura. I membri della commissione attraverso la stesura di una scheda, controlleranno il livello di pulizia e il rispetto delle norme igieniche; la gradibilità dei pasti da parte dei bambini ed eventuali anomalie come un sotto o sopradosaggio delle porzioni.
Al termine delle rivelazioni
Durante il controllo sono stati concordati una serie di accorgimenti a cui la ditta dovrà attenersi. Infine, è stato predisposto un piano di visite presso la scuola per i dovuti controlli.