CESA. Con lavvento del Natale, ormai alle porte, lAmministrazione comunale, in collaborazione con alcune associazioni, ha organizzato diversi eventi che allieteranno la cittadinanza durante tutto il periodo natalizio.
Latmosfera del Natale è già palpabile per le strade del paese che sono abbellite dalle luminarie natalizie che resteranno accese fino al 6 gennaio 2010. Ad aprire il cartellone di Natale, stilato dallAmministrazione comunale in collaborazione con lAssessorato agli Eventi Nicola Autiero, sarà lassociazione musicale Fa.Bor che presenterà la seconda edizione di Natale a Cesa, spettacolo musicale delle vecchi e nuove voci cesane.
Ma le festività entreranno nel vivo con il primo Mercato di Natale che sarà allestito per le vie del centro storico per tutto il week-end del 19 e 20 dicembre. Saranno almeno venti gli stand che parteciperanno alla prima fiera natalizia e che venderanno prodotti dellartigianato e della gastronomia locale oltre ad addobbi, giocattoli e tante idee regalo in occasione del Natale. Ad animare la serata ci saranno anche la presenza degli artisti di strada che faranno delle vie del paese il loro palcoscenico con suggestive performance e originali coreografie.
Il giorno della vigilia, il 24 dicembre, si rinnoverà lappuntamento del Babbo Natale al Santobono. Ad indossare il vestito rosso e bianco sarà proprio il sindaco Vincenzo De Angelis che accogliendo, come lo scorso anno, gli appelli dei piccoli degenti distribuirà loro, con laiuto di esponenti delle associazioni locali, doni e panettoncini. Il 25 dicembre, a conclusione della Santa Messa serale si terrà, presso la chiesa di San Cesario, un concerto ad opera di un terzetto di musica classica.
Dedicata agli anziani e alle persone diversamente abili, lAllegra tombolata del 27 dicembre, presso la sala convegni della scuola elementare Gianni Rodari, con lo show man Rino De Michy che intratterrà il pubblico con la sua verve artistica. Ai vincitori della tombolata spetteranno cesti natalizi. A concludere la kermesse natalizia sarà la BefanAllegra dellassociazione Labor Mentis con alcune befane che gireranno per le strade del paese per consegnare doni e calze ai piccoli cesani. La manifestazione dellEpifania continuerà anche in piazza con lanimazione delle Befane allegre e la distribuzione di dolciumi.
Sono molto soddisfatto esordisce lAssessore agli Eventi Nicola Autiero perché anche questanno, nonostante tante difficoltà, siamo riusciti ad organizzare un cartellone di eventi che riesce ad accontentare tutte le fasce detà. Desidero ringraziare la Camera di Commercio di Caserta per il parziale contributo devoluto e le associazione locali per la collaborazione allorganizzazione del cartellone natalizio. Approfitto altresì conclude – per augurare a tutta la cittadinanza, da parte mia e di tutta lAmministrazione comunale, un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo!.