CESA. Il Comune di Cesa premiato con 50 mila euro di spesa in più. Il titolo non è stato assegnato da unagenzia qualsiasi.
Il palmares di ente virtuoso, in materia di conti pubblici, giunge direttamente dal Ministro delleconomia e delle finanze in concerto col Ministro dellInterno ed è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Cesa è inserita nellelenco degli enti virtuosi, in pratica fa parte di quei comuni che nel 2008, oltre a rispettare il patto di stabilità, hanno messo in essere una politica economica efficiente ed efficace.
Un risultato che viene premiato con la possibilità di allargare le maglie del patto di stabilità per lanno
Tuttavia, nonostante lottima performance lassessore non esulta. La cosa che ci preoccupa ha concluso sono i continui e sistematici tagli ai trasferimenti da parte del Governo Centrale. Fino ad oggi grazie alla lotta agli sprechi e al recupero dellevasione siamo riusciti a sopperire ai minori trasferimenti senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini. Tuttavia, ora abbiamo raschiato il fondo del barile e con lautonomia bisogna sopperire ai minori trasferimenti con tributi comunali.