CESA. Il sindaco di Cesa Vincenzo De Angelis ha provveduto a conferire nuove deleghe a tre consiglieri comunali.
Raffaele Bencivenga è stato insignito della delega al contenzioso legale, per Lorenzo Marrandino la delega alla Protezione civile e ad Eugenia Oliva le pari opportunità.
E’ stato possibile porre in essere il provvedimento ai sensi dellarticolo 23 dello statuto comunale che prevede che il sindaco possa attribuire ai consiglieri lincarico di svolgere attività di istruzione e di studio di determinati problemi e progetti, o di curare determinate questioni nellinteresse dellamministrazione.
Per lesercizio della delega al consigliere comunale non è dovuto alcun compenso e non si configurano, quindi, oneri ulteriori per il Comune. Con queste deleghe intendiamo coinvolgere ancora di più il Consiglio nellattività amministrativa, ha spiegato il sindaco De Angelis.
Ricordiamo che la delega conferita ai consiglieri non permette agli stessi di assumere atti a rilevanza esterna né di adottare atti di gestione spettanti agli organi burocratici, né di partecipare, se non autorizzati, alle sedute della Giunta.