CESA. Lamministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis ha predisposto il sorteggio pubblico per la nomina degli scrutatori per le prossime elezioni provinciali e regionali del 28 e 29 marzo.
Loperazione avrà luogo mercoledì 3 marzo, alle ore 12, presso lufficio elettorale del comune di Cesa, ubicato nella casa comunale di piazza De Gasperi. Saranno presenti i componenti della commissione elettorale, composta dai consiglieri Cesario Bove, Cesario Oliva, Domenico Migliaccio, Raffaele Bortone, Lorenzo Marrandino, Mirella Frippa, ai quali è affidato il compito di verificare la regolarità delle operazioni.
La decisione di affidarsi al sorteggio è stata presa dallamministrazione comunale per garantire la massima trasparenza e non creare inutili critiche e malumori. Proprio per evitare favoritismi e qualsiasi tipo di sospetto, nonostante le modifiche apportate alla normativa, che affida alla discrezionalità delle commissioni elettorali la scelta degli scrutatori, l’amministrazione De Angelis, negli ultimi appuntamenti elettorali, ha continuato ad effettuare il sorteggio pubblico per garantire a tutti pari opportunità.