CESA. Corruzione e malavita sono deformazioni gravi del sistema democratico perché, oltre a falsare la bilancia della giustizia sociale, influenzano negativamente il rapporto tra governati e governanti, ingenerando un senso di sfiducia nei confronti delle istituzioni pubbliche.
Così esordisce Luigi Aquilante, candidato nella lista Liberal con Zinzi Presidente alle prossime elezioni provinciali nel collegio Gricignano-Cesa-Succivo, nel dare alcune pillole del programma elettorale.
La legalità continua Luigi Aquilante va salvaguardata in ogni campo e settore; in maniera sagace vigilando sullattuazione degli incarichi pubblici (appalti, etc.) che comportino coinvolgimento di manodopera anche per contrastare la piaga del lavoro nero che affligge il territorio.
In ambito economico, aggiunge il candidato per lo Sviluppo del territorio, limpegno di Liberal Liberali e Cristiani, nel tangente periodo di crisi economica, è a favore di una crescita economica che passi attraverso lazione della Provincia in quanto ‘agente di promozione’ dello sviluppo. Vanno incentivate le attività formative e promossa la concertazione tra associazioni di categoria, parti sociali e istituzioni locali e territoriali. Un modello di amministrazione che faccia da coordinamento e direzione sulle singole realtà territoriali, salvaguardandone le tipicità e le tradizioni, i loro saperi e i naturali habitat ed anzi adoperandoli come risorse per orientarli verso la crescita integrale dellintera comunità provinciale.
Il rinnovo dellamministrazione provinciale di Caserta continua ancora lesponente dei Liberal cade in un periodo storico particolare. Da un anno,