CESA. Poco meno di cinquanta euro, è stato questo il ricavato del furto avvenuto presso la scuola elementare Gianni Rodari.
Nella notte tra giovedì e venerdì, qualche balordo si è introdotto nel plesso scolastico di via Campostrino e ha sventrato il distributore automatico di bevande, alimenti e snack posto al piano terra. Pare che il malvivente si sia introdotto furtivamente nellistituto dal lato posteriore e abbia forzato la macchina distributrice di prodotti, rubandone le monete contenute al suo interno.
A rendersi conto dellaccaduto sono stati i collaboratori scolastici che, questa mattina, si sono accorti della forzatura al distributore automatico ed hanno avvertito il dirigente scolastico. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno raccolto la denuncia contro ignoti ed hanno avviato le indagini.
Rammaricato per laccaduto anche lassessore alla Pubblica Istruzione Stefano Verde che ha affermato: Si tratta di episodi incresciosi che però non ci demoralizzano. LAmministrazione vede la scuola come un luogo sacro e non sarà certo questo furto a frenare quanto di buono abbiamo costruito in questi anni.