CESA. Cè tempo fino al 31 maggio per presentare domanda di partecipazione alle attività organizzate dal comune per i minori di Cesa di età compresa tra i 7 e i 16 anni.
Nell’ambito delle attività previste dalla legge 328 del 2000, lamministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, su iniziativa dellassessorato alle politiche sociali, diretto da Francesco Marino (nella foto), ha promosso LEstate dei Ragazzi 2010, iniziativa che prevede due gite in agriturismo e due settimane in piscina per i minori di età compresa tra i 7 e 16 anni. In particolare, il programma stilato dallassessorato prevede due gite a contatto con la natura, esattamente il 5 e il 12 giugno.
La prima uscita sarà allagriturismo Albatros, appuntamento riservato a 50 ragazzi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, mentre la seconda si effettuerà presso lagriturismo Fondali di Baia e potranno partecipare 50 ragazzi rientranti in una fascia detà dai 12 e i 16 anni.Alle due gite si aggiunge anche il periodo di piscina dal 5 al 16 luglio, riservato a 60 ragazzi tra i 7 e i 16 anni.
Le domande di partecipazione, reperibili presso lufficio assistenza e sul sito del comune di Cesa, dovranno essere protocollate e corredate di fotocopia di documento di riconoscimento del richiedente, attestazione Isee 2009, certificato di situazione familiare e certificato medico di idoneità fisica. La documentazione servirà per formulare una graduatoria da cui saranno scelti i nominativi fino alla concorrenza del numero di posti disponibili.
Ogni utente parteciperà ad una sola attività ha spiegato lassessore Marino così da fare in modo che tutti gli aventi diritto possano prendere parte alliniziativa. Al fine della selezione dei minori si procederà con la logica di un solo minore per nucleo familiare salvo altra disponibilità di posti.