CESA. Si aprirà tra pochi giorni il cartellone degli eventi estivi 2010 organizzato dallassessorato agli Eventi retto da Nicola Autiero.
Ad aprire il calendario sarà il saggio di fine anno della scuola dellinfanzia paritaria La Favola che, sabato 12 giugno alle ore 19.30 in piazza De Michele, si esibirà nella rappresentazione del musical Grease. Sport ed ambiente saranno le linee guida delliniziativa proposta dallassociazione culturale CesaRinasce che propone per domenica 13 giugno, alle ore 10, la prima passeggiata ecologica Ngopp Arena.
Lappuntamento si rinnova venerdì 18 giugno, nellarea antistante il parco giochi di via Matteotti, con lo show del conduttore radiofonico Gianluca Manzieri con le telecamere di Crazy Love Television, in collaborazione con lassociazione sportiva Cesa Brazilian Football. Sarà la moda, invece, a farla da padrona domenica 20 giugno con la sesta edizione della sfilata Cesa in moda in piazza De Michele, alle ore 21, proposta dallassociazione Vivi la città.
Domenica 27 giugno la compagnia teatrale I Commedianti si esibirà nella farsa in due atti Rafaniello allospedale di Gigi Manfredi, con la regia di Susy Ronga. Week-end dedicato alla musica quello del 2-3 luglio durante il quale lassociazione musicale La Nuova Real Musica Cesa presenterà un ricco spettacolo con karaoke, balli e cabaret. Sabato 17 luglio, alle ore 21, in piazza Aldo Moro lassociazione socio culturale Labor Mentis inaugurerà il Muro dei Sogni. La domenica 18 luglio, invece, sarà interamente dedicata ai più piccoli con la proiezione in piazza De Michele di un film della Walt Disney.
Lassociazione musico-sociale Ca.smu di Mario Guida presenta, domenica 8 agosto, in piazza De Michele alle ore 21.00, lesibizione del gruppo musicale Le voci dentro con la partecipazione dellartista Imma Munno. Ancora la musica sarà la protagonista della serata di domenica 29 agosto organizzata in collaborazione con lassociazione Ca.smu. che presenta lo spettacolo dei giovani talenti canori con la partecipazione del cesano Salvatore Mangiacapre, trionfatore allultima edizione di Pulcinellamente.
A concludere il cartellone degli eventi estivi sarà la terza edizione della festa di Arrivederci Estate interamente dedicata ai bambini con tanta animazione e giochi gonfiabili. Per tutto il mese di luglio e agosto, a partire dal 1 luglio, ogni giovedì sera, saranno proiettati film di vario genere in piazza De Michele. Appuntamento con lo sport con la proiezione in piazza De Michele delle eventuali partite della Nazionale di Calcio Italiana, a partire dagli ottavi di finale, impegnata nel Mondiale di Calcio Sud Africa 2010.
Esprime soddisfazione lassessore agli Eventi Nicola Autiero che ha affermato: Vorrei esprimere a nome di tutta lamministrazione il compiacimento per aver organizzato, per il terzo anno consecutivo, una serie di eventi che siano in grado di soddisfare le esigenze di tutte le fasce generazionali. La nostra soddisfazione è maggiorata dal fatto che il cartellone degli eventi estivi è nato grazie allimpegno e alla capacità organizzativa dellAmministrazione De Angelis. Questanno conclude – importante è stata la sinergia con le associazioni, nate negli ultimi due anni, che restano colonne portanti della nostra comunità.