CESA. Con lestate che avanza, lAzione Cattolica Ragazzi comincia la sua speciale vacanza. E da cinque anni ormai che il settore più giovane dellAzione Cattolica parrocchiale San Cesario chiude il proprio cammino associativo con un campo-scuola estivo.
Evento che permette a tutti, piccoli e grandi, di fare esperienza di Cristo anche sotto il sole cocente. Il 2010 non poteva essere da meno. In questo anno associativo i ragazzi, al grido di Siamo in onda, hanno compreso, ciascuno con modalità adeguate alla propria età, limportanza delle relazioni autentiche, della comunicazione sincera con gli altri e con Gesù, il maestro, abile comunicatore e amico leale. Anche attraverso tante iniziative esterne: dalla Festa del Ciao ad ottobre in piazza De Michele, ai ritiri spirituali di avvento e di quaresima, alluscita di giugno con genitori e figli nel Parco Naturale del Grassano a San Salvatore Telesino (Benevento). Il campo estivo si inserisce allinterno di questo percorso di scoperta e di crescita personale, proponendo unavventura con la patrona delle comunicazioni, Santa Chiara.
Lappuntamento è dal 28 luglio al 1 agosto, presso il convento dei frati cappuccini, Oasi San Felice, a Cava de Tirreni (Salerno). 30 ragazzi, dai 6 ai 16 anni, accompagnati da Responsabile del settore Acr Graziano Fiorillo, dagli educatori Maria Di Chiara, Raffaella Guarino, Nello Bortone, Antonella Messina, Ermelinda Guarino e Cristina Panarella, dagli amici Aurelia DEttore, Daniela Verde e Sigismondo Fusco, dalla fiducia del presidente Lello Angelino, nonché dal sostegno e la preghiera del nostro parroco don Peppino Schiavone, sono pronti, desiderosi, entusiasti e curiosi di scoprire che con Gesù cè + campo!.