CESA. Trascorre il tempo e a Cesa le cose non cambiano, nel piccolo come nel grande. Parole del segretario cittadino dellUdc, Anna Mele, …
… che si riferisce ai continui disagi che i cittadini sono costretti a subire per colpa, a suo avviso, di unamministrazione che, arroccata nelle stanze del potere, è troppo impegnata a premere i bottoni che ad ascoltare e risolvere i problemi quotidiani della gente.
Questa volta, però,la Mele non vuole toccare argomenti che attengono alla gestione della cosa pubblica, che si riserva a breve soprattutto in ordine alladesione al consorzio idrico e a quello che potrebbe comportare in termini economici per le tasche dei cittadini.Il segretario dello scudocrociato si sofferma sul problema del traffico all’esterno degli istituti scolastici. Se a qualcuno, come alla sottoscritta, spiega Mele capita di accompagnare il proprio figlio a scuola la mattina in via Campostrino, potrà verificare che è una giungla. Vi descrivo ciò che attende il povero cittadino rispettoso delle regole, quando si addentra in via Campostrino e si avvicina con la vettura al plesso scolastico: si premette che la strada non è molto larga e nonostante ciò si consente la sosta non solo negli spazi appositi, presenti nellarea antistante la scuola ma anche ai lati, e magari in doppia e tripla fila, ed allora si assiste allisteria degli Lsu, addetti a vigilare e dirigere la viabilità, che corrono a destra e sinistra per far spostare le auto, senza ottenere alcun risultato perché, avvicinatisi alle auto, riconoscono questo o quello, ed allora attendono e fanno attendere che questi con tutta comodità vada e venga dalla scuola dove ha accompagnato il figlio.
Oppure continua il segretario dellUdc il traffico si intasa perché in prossimità della scuola, e proprio agli orari di entrata o uscita, si consente a camion di transitare o addirittura di sostare per il carico e lo scarico di merci e tutto sotto locchio vigile di coloro che dovrebbero con la loro presenza migliorare la viabilità in un punto strategico come quello della scuola materna ed elementare.