CESA.A causa delle cattive condizioni metereologiche è stato rinviato a domenica 5dicembrelappuntamento con la natura ad opera della Pro Loco Cesa.
Per il secondo anno consecutivosarà celebrata “La festa dell’albero”, con la partecipazione dellAmministrazione comunale, delle scuole materna, elementare, media e dellIstituto Alberghiero, dei rappresentanti del Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato, dell’Ispettorato Forestale e dell’Ispettorato Agrario, quello che sarà un momento di forte partecipazione alle problematiche ambientaliste.
La manifestazione, patrocinata dal comune di Cesa e dallUnpli Caserta, si svolgerà, quindi,domenica 5 dicembre, alle ore 10, con inizio in piazza De Michele dove sarà piantato un castagno in commemorazione del poeta cesano Francesco De Michele del quale questanno si celebra il centesimo anniversario dalla nascita.
La Proloco di Cesa afferma il presidente Umberto Guarino vuole, attraverso la Festa degli Alberi, mantenere sempre vivo linteresse verso tematiche così ricorrenti e attuali come lecologia e la tutela dellambiente. La festa dellalbero aggiunge Guarino questanno celebrerà anche la cultura attraverso piantumazione di un castagno, albero a cui era dedicata una delle più famose poesie del poeta Francesco De Michele.