CESA. La Giovane Italia di Cesa, coordinata da Antonio Borzacchiello, dopo la questione delle strade dissestate ora affronta quella riguardante lo spazio al centro del trivio, ai confini con Aversa, …
… dove finora era situata una cabina di cemento dellEnel e dove ora si sta realizzando uno spartitraffico con al centro unopera in marmo. Si era parlato di interramento della cabina, ma alla fine è stata seminterrata. Per quale motivo?, si chiedono i ragazzi della Giovane Italia, che aggiungono: Tra laltro, la cabina è stata sostituita da un altro obbrobrio, unopera voluta dallamministrazione De Angelis ma criticata sin dallinizio dalla gran parte degli esponenti del Partito Democratico, poi ammutolitisi per disciplina di partito e per non creare ulteriori malumori allinterno del loro gruppo, visto che già si era dovuto far fronte alle dimissioni di alcuni assessori e di un tecnico comunale. Ma questa è unaltra storia.
Quellopera continuano i giovani del Pdl sta per essere ultimata ma ha già segni di usura per le avverse condizioni climatiche. Ma la cosa più importante è che questopera può comportare problemi di viabilità, riducendo la visuale della strada e aumentando, così, il pericolo di incidenti. Ecco perché ci chiediamo: ma non era più semplice realizzare uno spartitrafficoornato di verde e interrando, come si era detto, la cabina elettrica? Invece, ci troviamo davanti questo mostro di marmo.