CESA. Il comune di Cesa, su iniziativa dellAssessorato alle Attività Produttive rettoda Antimo DellOmo, ha aderito al consorzio di enti locali per lattivazione del Suap (Sportello Unico Attività Produttive).
Il Suap è una struttura che ha il compito di fornire informazioni e di espletare tutte le pratiche riguardanti la localizzazione di impianti produttivi di beni e servizi, la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione. La sua azione è orientata a semplificare i processi burocratici per le imprese e per gli utenti e costituisce un incentivo che il Comune intende fornire per la creazione di attività produttive e, quindi, per loccupazione, specie in unarea, come quella dellagro aversano, che presenta non poche criticità per le imprese che vogliono insediarsi e competere sul mercato. Il consorzio, infatti, riunirà i comuni della zona orientale dellagro: Aversa, Cesa, Carinaro, Casaluce, Gricignano, Orta di Atella, Sant’Arpino, Succivo, e Teverola. Lo Sportello Unico Attività Produttive sarà localizzato ad Aversa, in piazza Crispi, in uno stabile messo a disposizione dal comune normanno.
Molto soddisfatti il sindaco Vincenzo De Angelis e lassessore DellOmo: Il Suap è, allo stesso tempo, uno strumento ed unopportunità per il nostro territorio hanno commentato e riteniamo che la sua attivazione possa offrire un notevole supporto perché semplifica l’iter burocratico ponendosi comecollegamentocon altri enti e istituzioni a cui, altrimenti, sarebbe l’impresa stessa o lutente a doversi rivolgere. Con il Suap si da vita ad un centro di impulso per lo sviluppo economico locale che, attraverso un’attività amministrativa fondata sulla certezza dei tempi e delle procedure, promuove le potenzialità di sviluppo dei nostri territori.