CESA. Lamministrazione comunale di Cesa, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, ha inaugurato domenica 8 maggio la piazzetta realizzata in zona Trivio.
Il nuovo spazio pubblico è sorto grazie ad un intervento di riqualificazione, curato dalla facoltà di Architettura della Seconda Università degli Studi di Napoli, dopo i lavori di seminterramento della cabina elettrica. La piazzetta è stata intitolata a Giovanni De Giorgi, il giovanissimo carabiniere che, nel 1993, fu colpito mortalmente in uno scontro a fuoco con dei malviventi in località ngopp a rena e che è stato insignito della Medaglia dOro al Valor Militare alla memoria.
Alle 11.30, si è celebrata la santa messa in memoria del carabiniere De Giorginellachiesa di San Cesario, alla presenza di autorità civili e militari, tra cui il primo cittadino, il capitano Domenico Forte e il luogotenente Silvio Salzillo, insieme ai familiari del carabiniere, ai rappresentanti dell’Associazione nazionale carabinieri e delle forze politiche e sociali della cittadina.A seguire, èpartito il corteo da piazza De Michele fino alla zona Trivio dove si è tenuta l’inaugurazione della piazzetta.
Sotto le immagini video:
Inaugurazione piazzetta De Giorgi – 1^ parte |
2^ parte |