CESA.E stata la sezione Federcaccia di SantArpino ad aggiudicarsi la sesta edizione del Trofeo dei Comuni Atellani, gara con cane e cacciatore su quaglie liberate, tenutasi in questi giorni.
Levento cinofilo, che ha raccolto numerose adesioni, è stato organizzato, in modo impeccabile, dalla Fidc sezione Comunale di Cesa, presieduta da Vincenzo Bortone, il quale è stato collaborato nellallestimento delliniziativa da: Stefano Verde, Giuseppe Tirozzi, Tommaso Tirozzi Raffaele Bortone, Elpidio Lettera, Rino Bencivenga e Augusto Sarno.
La manifestazione di questanno ha ospitato al suo interno unulteriore gara, il Memorial dedicato alla figura di Elpidio Lettera, detto Peppinuccio u mbarzmator, persona molto conosciuta nellambiente venatorio sia per la sua passione per il cane e per la natura, ma soprattutto perché esercitava il mestiere di imbalsamatore dei trofei di caccia.
A premiare i vincitori del Trofeo dei Comuni Atellani e del Memorial Lettera, è stato il presidente provinciale della Federcaccia, Andrea Ferrara, il Sindaco di Cesa Vincenzo De Angelis e lassessore allambiente Stefano Verde. La manifestazione si è tenuta nella sede della sezione cesana in via Marconi. Ad essere premiati con il Trofeo dei Comuni Atellani è stata la squadra di SantArpino, mentre la medaglia doro del Memorial è andata a Giacomo Mundo, primo classificato, al secondo posto Elpidio Margiotta, mentre terzo si è piazzato Carmine Indaco. Invece, i primi classificati delle squadre partecipanti sono stati: Augusto Sarno per la squadra di Cesa; Giovanni Cristiano per la compagine di Orta di Atella; Alfonso Lettera per la sezione di SantArpino; e Vincenzo Cinquegrana per la squadra di Succivo.
Il presidente Ferrara si è complimentato per la riuscita delliniziativa, sottolineando insieme al sindaco De Angelis e allassessore Verde, limmagine positiva della caccia e di uno sport che è in stretta armonia con la natura e lambiente.