CESA. Si terrà il prossimo sabato 25 giugno, alle ore 9, presso la sala convegni della scuola elementare di via Campostrino il sorteggio pubblico per lassegnazione dei loculi al cimitero comunale a tutti i cittadini che hanno presentato richiesta nei mesi scorsi.
La giunta, guidata dal sindaco Vincenzo De Angelis, nei giorni scorsi ha dato via libera ai criteri per lassegnazione dei loculi cimiteriali. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla stesura del regolamento, è stato un lavoro portato avanti in sinergia, hanno commentato soddisfatti il sindaco Vincenzo De Angelis e lassessore Cesario Oliva.
E stato un lavoro meticoloso e a tratti estenuante sul quale abbiamo speso fiumi di parole, se non altro perché eravamo consapevoli della delicatezza del tema molto sentito dai cittadini. – ha commentato Oliva – I criteri di assegnazione adottati sono la sintesi e il frutto del contributo di tutti. I loculi sono stati numerati e divisi in più sezioni e, in fase di sorteggio si procederà prima con le richieste di accorpamento di sei, poi quelli di cinque. Le richieste da quattro, tre, due ed uno andranno a far parte di un unico sorteggio. Lassegnazione quindi avverrà secondo il criterio del riempimento partendo dalla sezione n°1 e procedendo dal basso verso lalto ed in senso orario.
Siamo allatto conclusivo – ha aggiunto soddisfatto il primo cittadino Enzo De Angelis – abbiamo scelto di effettuare il sorteggio di sabato proprio per garantire la massima partecipazione ai cittadini.