CESA. Si è aperto sabato 2 luglio il cartellone degli eventi estivi 2011 organizzato dallassessorato agli eventi retto da Nicola Autiero.
Ad aprire è stata la quinta edizione di “Canta e balla Cesa”. Levento è stato presentato da Rino De Michy, con coreografie di Vera Monica Di Domenico e ha avuto come protagonisti i ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Sport e divertimento per la seconda edizione del “Torneo di Calcio balilla” organizzata dallassociazione socio culturale “Labor Mentis”. Il torneo durerà almeno due settimane per permettere lo svolgimento degli incontri tra le varie squadre che, questanno, saranno suddivise in due categorie: Junior e Senior. Spettacolo e Musica per la serata conclusiva del 17, alle ore 21, in occasione del 2° Compleanno dellassociazione.
Sarà la musica a farla da padrona sabato 9 luglio, alle ore 21, in piazza De Michele, con lo spettacolo di musica live della band “White4Jack”. Sabato 23 luglio, alle ore 21 in piazza, la compagnia teatrale SudAtella presenta lo spettacolo “Mia cognata è una Star”, commedia in due atti di Domenico e Massimo Canzano con la regia di Susy Ronga. Serata dedicata interamente alla musica quella di sabato 6 agosto con lo spettacolo degli artisti cesani che di esibiranno in un vasto repertorio di musica neomelodica, classica napoletana ed italiana.
Lassociazione musicale Ca.smu di Mario Guida presenta sabato 28 agosto, alle ore 21, in piazza De Michele, lo spettacolo dei giovani talenti finalisti del Festival Nazionale “CantAtella”. Ospiti della serata: il soprano Simona Marino e il tenore Rocco Speranza.
Esprime soddisfazione lassessore agli eventi Nicola Autiero, che commenta: Abbiamo stilato un programma cercando di non deludere nessuna fascia detà. Ma soprattutto ci siamo impegnati affinché questi eventi possano allietare le serate destate della cittadinanza senza gravare troppo sullerario comunale. Lo scopo è stato quello di coinvolgere le associazioni locali, valorizzando coloro che si impegnano per il territorio nonché gli artisti locali che si dilettano in esibizioni canore e non solo. Colgo loccasione di augurare a nome di tutta lAmministrazione comunale una felice estate a tutta la popolazione cesana.