SANTARPINO. Il Partito Democratico di SantArpino, in riferimento allaggressione subita dal geometra Vito Buonomo, responsabile dellarea Lavori pubblici, manutenzioni e patrimonio immobiliare del Comune, esprime tutta la solidarietà e vicinanza alla sua persona.
Nella mattinata dell11 aprile i cittadini residenti di via Parri, via Longo e la zona Cimitero, a causa dellentrata in funzione della nuova rete idrica, e di conseguenza con la chiusura della vecchia rete, si sono ritrovati senza acqua. Inutile nascondere che questa situazione è il frutto di un clima esasperato e di una errata gestione della cosa pubblica, che pone i cittadini sempre più distanti dalle istituzioni e dalla politica.
Oltre allaffissione di manifesti, sarebbe bastato inviare una lettera ad ogni nucleo familiare interessato oppure comunicare il cambio di rete con luso dellauto comunale munita di altoparlante, e tutto questo si sarebbe potuto evitare.
La situazione ha fatto sì che un gruppo di cittadini si recasse presso lufficio competente per chiedere delucidazioni sullaccaduto e, a seguito di alterchi provocati dal disagio subito, il geometra Buonomo è stato aggredito da uno di essi, subendo una lesione frontale.
Cogliamo loccasione per esprimere ancora una volta la nostra vicinanza al geometra Buonomo, sperando che mai più a SantArpino possa accadere un fatto deplorevole come questo.
Il segretario del Partito Democratico di SantArpino
Nicola Romano