Si terrà domenica 17 ottobre, alle ore 18, nel Quartiere Militare Borbonico di Casagiove (Caserta), il vernissage della mostra “Vulnera”, personale dell’artista beneventano Carmine Carlo Maffei. – continua sotto –
La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico – nel rispetto delle norme anti Covid – fino al 31 ottobre prossimo, previa prenotazione al numero: 3883543797. Per l’occasione sarà presentato il catalogo che accompagna la mostra i cui testi sono stati curati da Gianpaolo Coronas e Silvia Giovanardi.
L’evento artistico è curato da Gianpaolo Coronas che dichiara: “Vulnera è la ferita della natura, della nostra “terra madre”, dello scioglimento dei ghiacciai, del surriscaldamento globale, dello sfruttamento umano, dell’infibulazione, eccetera. E’ una mostra che vuole attenzionare i problemi che affliggono l’uomo e la terra. Carmine Carlo Maffei attraverso le sue opere dal triplice linguaggio artistico – rappresentato dalla scultura, la ceramica e la pittura – ha sintetizzato in chiave contemporanea il suo pensiero ed il suo grido di allarme”.