Gricignano (Caserta) – Rassegna le dimissioni dalla carica di assessore ai Lavori pubblici e chiarisce: “Motivi strettamente personali”. Questa le precisazione fornita da Carlo Munno nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale. – continua sotto –
“Una decisione – ha spiegato Munno – adottata con forte rammarico. Non accetto, però, strumentalizzazioni, quindi ribadisco che si tratta di una scelta legata a motivi personali”. Dopo aver ringraziato il sindaco Vincenzo Santagata e la maggioranza per la fiducia accordatagli fino ad oggi, Munno ha ulteriormente chiarito che proseguirà il suo percorso politico in veste di consigliere comunale “sempre al fianco dell’amministrazione Santagata”.
Intanto, a due anni e mezzo dalle amministrative, quindi a metà mandato, sembra imminente un rimpasto di giunta. Al momento, su cinque assessorati complessivi, ci sono due posti vacanti dopo le dimissioni di Munno e dopo la revoca, risalente al luglio scorso, a Michela Caiazzo dell’incarico di vicesindaco e assessore all’Ambiente. Sono in carica, ad oggi, Giuseppe Diretto (Urbanistica e Cimitero), Andrea Barbato (Servizi sociali) e Filomena Iuliano (Sport, Politiche giovanili). Nell’esecutivo potrebbero entrare Gianluca Di Luise (in lizza per il ruolo di vicesindaco con Diretto), Annamaria Pellegrino e Marilena Fusco, ma ci sarebbero “resistenze” da attuali assessori che non intendono lasciare per consentire il “turn over”.