“Tribunale di Aversa”, Lpcs: “Bellissima mozione di Oliva, ma il Comune non ha potere per cambio denominazione”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Bellissima la mozione del consigliere Oliva sul cambio del nome del Tribunale di Napoli Nord in Tribunale di Aversa”. Ad affermarlo il gruppo de “La Politica che Serve” alla luce della richiesta dell’esponente dell’opposizione e di Fratelli d’Italia (leggi qui). Ma la critica è dietro l’angolo. Infatti, per Lpcs una domanda sorge spontanea: “In tutti gli anni che ha governato Oliva perché non l’ha fatto? La risposta è molto semplice: perché l’ente locale non ha alcun potere in merito”. – continua sotto –

“Il consigliere – continua il consigliere di Lpcs, Paolo Cesaro – prenderà sicuramente molti like nel comunicare questa sua iniziativa, ma purtroppo per i lettori la verità è che l’Ente locale non ha poteri in materia”.

“Forse – continua Cesaro – si stanno avvicinando le elezioni forensi ed a qualcuno vuole e serve un po’ di visibilità. In ogni caso, vogliamo tranquillizzare il consigliere proponente che già dal 2019 il nostro sindaco ha avviato un’interlocuzione con il Ministero di Giustizia, presentando una serie di proposte per migliore i servizi ed il radicamento del Tribunale in città, tra cui anche il cambio del nome”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico