SANTARPINO. I Giovani Democratici annunciano il proprio sostegno alla lista SantArpino Libera @ Democratica e dunque al candidato sindaco Francesco Capone.
La scelta spiega il segretario Davide DElia è stata dettata dalla disponibilità di Capone ad accogliere i quattro punti programmatici presentati dai Giovani Democratici nellambito delliniziativa pubblica organizzata lo scorso 21 aprile. Dopo un proficuo confronto sui temi proposti Capone ed il suo gruppo di candidati hanno, infatti, accolto i suggerimenti giunti dai Gd santarpinesi in particolare: per lambiente Capone ha assicurato il suo impegno per lo smaltimento dellamianto, il contrasto ai roghi tossici e linnalzamento al 50% in tempi rapidi della percentuale di raccolta differenziata, anche attraverso premi ed incentivi alle famiglie; per loccupazione ha garantito il suo sostegno ai giovani imprenditori e alle giovani imprese con sgravi fiscali e incentivi economici; per il sociale ha assicurato sostegno alle famiglie più disagiate per garantire loro una vita dignitosa attraverso il virtuoso ed ampio coinvolgimento di tutte le associazioni locali. Infine un punto particolarmente a cuore ai Gd era la condivisione del Codice etico per liste senza ogni sorta di dubbio sulla correttezza e onorabilità dei candidati.
Secondo i Gd la credibilità personale degli uomini e delle donne chiamati a rappresentare i cittadini è il requisito cardine che deve contraddistinguere limpegno politico e lonestà nella gestione della pubblica amministrazione. Su questo argomento il movimento SantArpino Libera@Democratica, non avendo candidati macchiati dallombra del dubbio, ha accolto in pieno linvito dei Giovani Democratici che si ritengono soddisfatti dellimpegno preso con chi si appresta, se il responso delle urne sarà favorevole, a governare SantArpino.