Aversa (Caserta) – In sei non potranno utilizzare i bus per due mesi. Controlli a tappeto dei pulmini utilizzati per il trasporto scolastico da parte degli agenti della Polizia municipale nella mattinata di lunedì. – continua sotto –
Gli uomini del tenente colonnello Stefano Guarino hanno effettuato un controllo a tappeto davanti agli istituti aversani, soprattutto quelli di istruzione secondaria, degli autobus utilizzati per portare in città gli studenti che abitano nei paesi vicini, sanzionandone ben sei ai quali è stata contestata la contravvenzione per trasporto abusivo. In pratica, adibivano a “noleggio con conducente” il veicolo avente un’altra destinazione. Per i sei automezzi è arrivata dalla motorizzazione la sanzione accessoria della sospensione della carta di circolazione per due mesi.
Dalla casa comunale e dalla caserma di via San Lorenzo fanno sapere che saranno ulteriormente intensificati questi controlli che interessano anche la normativa Covid. È stato spesso constatato, infatti, che questi veicoli trasportano utenti in eccesso non solo rispetto alla normativa anti contagio, ma anche all’ordinaria capienza degli stessi.