Sul sito internet del Comune di Cesa è reperibile lavviso per la presentazione delle candidature dei due esperti che completeranno lorgano preposto alla valutazione delle performance dellente e dei suoi dirigenti, al controllo sullapplicazione delle norme relative a trasparenza ed integrità.
I requisiti sono la cittadinanza italiana (o quella di un paese dellUnione europea), il possesso di laurea magistrale o specialistica in materie specifiche (ingegneria gestionale, economia e commercio, scienze politiche, giurisprudenza o equivalenti) oppure di un diploma universitario accompagnato da corsi specialistici in gestione, controllo delle performance, valutazione. In alternativa al possesso del titolo di studio sopramenzionato viene considerata unesperienza almeno quinquennale nel management di aziende pubbliche o private o in altri Nuclei di valutazione.
Il Nucleo di valutazione, del quale non possono essere componenti coloro che rivestono cariche elettive o lhanno fatto nellultimo triennio, resterà in carica per un anno con decorrenza dalla data del decreto sindacale di nomina e comunque fino al completamento della valutazione dellanno di riferimento. Lincarico può essere revocato per mancato svolgimento dei compiti affidati e,in ogni caso,cessa al momento dellinsediamento del nuovo sindaco. Il compenso è di 1800 euro (omnicomprensivi) allanno.
Le domande vanno presentate in busta chiusa allUfficio protocollo del Comune, munite di curriculum e dei documenti previsti dal bando, entro le ore 12 di mercoledì 30 luglio 2014. Dopo aver visionato i curriculum presentati. Il sindaco Cesario Liguori provvederà alla nomina con proprio decreto.