CASALUCE.Centocinquanta figuranti e un imponente allestimento scenografico e teatrale per la prima edizione del Presepe Viventeinterpretato interamente dai bambini della scuola primaria dellIstituto Suore degli Angeli di Casaluce.
Una rappresentazione che avrà come location lo splendido Castello Normanno della piccola cittadina. Allinterno della corte e dei locali dellantica struttura sarà ricreata latmosfera magica del villaggio di Betlemme con la natività, il tutto seguendo la tradizione storico-religiosa. La rappresentazione avrà luogo nei giorni 19 e 20 dicembre dalle ore 18.30 alle ore 20.30, con ingresso gratuito. I bambini durante i due giorni interpreteranno le scene salienti della natività che culminerà con la nascita del bambin Gesù e con larrivo dei Re Magi a Cavallo.
Insomma, uno spettacolo che si preannuncia straordinario e toccante, sicuramente un evento da non perdere che caratterizzerà le festività della cittadina di Casaluce. Un allestimento reso possibile anche grazie alla collaborazione del Sindaco, dellamministrazione comunale, delle autorità civili, religiose e militari.
Ma il presepe vivente non è lunico evento organizzato dallIstituto Suore degli Angeli, infatti, il 22 dicembre la scuola presenterà nella chiesa Maria ad Nives di Casaluce Il Concerto di Natale con cori e canti interpretati dagli alunni del secondo ciclo, mentre i bambini del primo ciclo terranno un Recital dal titolo Il viaggio della stella cometa.