CASALUCE. Solo. Per scelta. Sul palco in prima persona, senza sostegni o altre presenze. Francesco Luongo, candidato nella lista di Giuseppe Stellato, ha voluto presentarsi così ai suoi cittadini, durante il comizio del rione Casalnuovo a Casaluce.
E stato solo un modo per esprimere in maniera netta e chiara la mia posizione e soprattutto la mia assunzione piena di responsabilità, spiega Luongo, che ha detto no alle passerelle dei grandi personaggi politici che attraversano i territori senza conoscerne le dinamiche e i problemi, attenti solo a vivere i paesi come serbatoi di voto, senza avere il minimo rispetto per le persone e per le loro reali esigenze.
Basta, dunque, con il vecchio approccio alla politica dei grandi nomi che non hanno alcun riscontro reale con i programmi, le idee, le iniziative concrete. Luongo, sferzante più che mai, punta il dito anche contro le solite promesse sulloccupazione, quelle che in ogni campagna elettorale vengono reiterate, giocando sui disagi e la sofferenza dei giovani.
E di qui un appello provocatorio.Invito i cittadini – dice Luongo – a pretenderli prima delle elezioni questi fantomatici posti di lavoro. Se ci sono vere possibilità di inserimento – incalza riferendosi a qualche avversario – allora che li facciano emergere prima del voto.