CASALUCE. Il sindaco Nazzaro Pagano può essere soddisfatto: la crisi che sembrava aver compromesso la stabilità del suo gruppo al governo è rientrata e la prova è stata data nellultimo consiglio comunale.
In quella sede, infatti, lintera maggioranza ha votato a favore dei punti allordine del giorno. Anche Giuseppe Di Martino, Antonio Castellano e Antonio Felaco hanno detto sì ai vari progetti portanti in Assise per lapprovazione degli uomini di governo.
Un sì, il loro, che dimostrerebbe come la pace è stata fatta tra i membri del gruppo di maggioranza. Solo la scorsa settimana, infatti, Castellano ha rimesso la sua delega allAmbiente nelle mani del sindaco che gli ha immediatamente confermato la fiducia. Quel suo gesto, però, secondo le voci circolate nei corridoi della casa comunale, sarebbe stata la conseguenza di un malumore più forte sentito non solo da Castellano ma anche da Di Martino, insoddisfatto per la gestione controllata del suo assessorato, e da Felaco. Il loro comportamento in Consiglio, però,non lascerebbe spazio ad altra interpretazione se non quella della pace ritrovata.
Intanto, alla seduta consiliare di sabato non hanno partecipato i cinque consiglieri di opposizione. Nessun componente della minoranza era seduto tra i banchi della sala e tutti erano giustificati. Al sindaco sono arrivate cinque lettere nelle quali si indicava ognuno dei consiglieri aveva questioni improrogabili.
dal Corriere di Caserta, lunedì 14.02.11