CASALUCE. Ennesimo infortunio sul lavoro nel tardo pomeriggio di giovedì con vittima il titolare di unofficina per la riparazione di moto di Casaluce.
A.G., 44 anni, meccanico di Villa di Briano, dove risiede, raggiunto dalle fiamme, è stato soccorso e dapprima trasportato presso il pronto soccorso dellospedale San Giuseppe Moscati di Aversa e da qui, dopo che i sanitari ne hanno constatato la gravità delle ustioni provocate dallincidente, presso il centro grandi ustionati dellospedale Cardarelli di Napoli, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata, anche se i sanitari non lo considerano in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione operata dai militari della stazione di Teverola, che indagano sulla vicenda, luomo, titolare e unico addetto alla propria officina di via Popone, alla periferia di Casaluce, era intento ad effettuare una banale riparazione ad un ciclomotore. Come al solito, era accovacciato e molto vicino al mezzo quando da questultimo, per cause ancora da accertare, partiva una violenta fiammata che investiva il malcapitato alle parti del corpo più esposte. Mentre il ciclomotore continuava a bruciare, lo stesso proprietario del mezzo, nonostante il pericolo che le fiamme si propagassero o che il serbatoio del mezzo potesse esplodere, gli prestava le prime cure e grazie allausilio di unautoambulanza del 118 ne curavano il trasporto presso il pronto soccorso del nosocomio aversano.
Sul luogo dellincidente, in via Popone, giungevano, intanto, i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento di Aversa che provvedevano a spegnere lincendio prima che si propagasse ad altri mezzi presenti nei locali adibiti ad officina.