CASALUCE. Ennesimo trionfo per Giovanni Improta. Il campione di kickboxing di Casaluce, allenato dal padre Antonio nella palestra di Teverola gestita dalla famiglia Improta, ha conseguito sabato 11 giugno, al Palazzetto dello Sport di Aversa il titolo di campione intercontinentale per ben due federazioni: la Wpkc e la Wtka.
In palio, infatti, lunificazione delle due cinture. Sulla strada dellatleta di Terra di lavoro, con alle spalle un palmares di tutto rispetto (campione italiano professionisti Iska categoria 72,500 kg. Campione italiano professionisti Wpka, campione europeo professionisti Wtka), latleta ungherese Istvan Szucs che vantava, dal suo canto, già sessanta incontri da professionista, con numerose vittorie, tra cui un campionato europeo K1.
Dopo un primo round interlocutorio, la pressione di Improta sullungherese ha iniziato a dare i suoi frutti sbilanciando lincontro decisamente a favore dellatleta italiano che nel secondo e terzo round già piazzava dei ganci che minavano la solidità dellungherese.
La conclusione era ormai nellaria quando al quarto round, sulle sette riprese previste, Improta, dopo lennesimo colpo messo a segno, otteneva la vittoria su Szucs per ko tecnico. Unovazione ha accompagnato la proclamazione dellatleta nostrano come campione intercontinentale per le due federazioni.
In una bella serata di sport caratterizzata,prima dello svolgimento dellincontro clou, da esibizioni di altre discipline come quelle di judo e danza del ventre da parte degli iscritti della palestra Top Line Center di San Marcellino e di latosa escrima e karate da parte di altri atleti provenienti da altre zone della Campania, Giovanni Improta ha raccolto, dunque, un nuovo successo, riuscendo, ancora una volta, ad emozionare e coinvolgere il pubblico presente, ad iniziare dai suoi tifosi che lo seguono ovunque. Adesso lobiettivo prossimo è il mondiale.