Aversa – Isola ecologica, Gianluca Golia: “Scorretto accusare l’opposizione per nascondere problemi interni alla maggioranza”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Leggendo la dichiarazione dell’assessore Marco Villano, numero due della amministrazione targata Alfonso Golia, credo sia opportuna una precisazione”. Non ci sta Gianluca Golia, del “Gruppo per Aversa”, a passare, insieme con tutta l’opposizione come quelli che criticano tanto per criticare, a prescindere e spiega anche il perché. Ancora una volta, tanto per cambiare, al centro della discussione quella che è divenuta una sorta di pietra dello scandalo: la variazione della destinazione d’uso di una particella di suolo di proprietà comunale, in zona Cappuccini, per realizzarvi l’ampliamento dell’isola ecologica. – continua sotto – 

“Si lascia intendere quasi – continua il leader della minoranza – che l’opposizione abbia strumentalmente fatto qualcosa per rallentare l’iter dei lavori in Consiglio ma sarebbe opportuno chiarire che, appena finita l’esposizione della proposta di delibera da parte di Villano, la stessa maggioranza ha bloccato i lavori perché ha ritenuto opportuno emendare la proposta di un suo assessore. Da lì, poi, è nata una fisiologica discussione, ma solo dopo che la stessa maggioranza ha approvato un suo emendamento”.

Partendo da questo che è stato, in verità, un dato di fatto, Gianluca Golia commenta: “Non vedo allora la necessità di voler far passare noi di opposizione come quelli che, artatamente, creano problemi”. “Necessario – conclude l’esponente del GpA – era puntualizzare la cosa, innanzitutto come dato politico, perché voler far passare un messaggio alterato, nascondendo un problema interno alla stessa maggioranza, non sembra corretto, ma siamo oramai abituati a certe ‘capriole da circo e nutriamo, tra l’altro, delle perplessità sulla procedura messa in atto per questa operazione di cambio di destinazione, almeno in questo momento storico amministrativo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico