Ucraina, ad Aversa gli studenti del Liceo “Fermi” riflettono sulla pace insieme all’Unicef

di Redazione

Aversa (Caserta) – Gli studenti del Liceo “Fermi” di Aversa, si sono interrogati in modo critico, guidati dai loro docenti, sulla guerra in Ucraina, sull’importanza di sentirsi cittadini attivi di una comunità europea coesa, custode di valori di collaborazione e di pace.

Per questo motivo l’istituto diretto da Adriana Mincione ha promosso una giornata di solidarietà per il popolo ucraino, con attività proposte dagli studenti e dai docenti, e con la partecipazione del sindaco di Aversa, Alfonso Golia, di monsignor Angelo Spinillo, vescovo della Diocesi di Aversa, e della presidente provinciale dell’Unicef, Cecilia Amodio. Una staffetta di lettura e musica, scelta dagli allievi, con momenti di ballo e musica dal vivo, ha accompagnato la riflessione che si è sviluppata tra le aule e l’auditorium.

L’evento è stato trasmesso interamente in diretta streaming sul canale Youtube del Liceo grazie a Michele Federico Editing. Al termine, i ragazzi hanno donato in beneficenza all’Unicef la somma raccolta a sostegno del popolo in guerra, sottolineando: “Siamo costruttori di Pace e l’Europa è la nostra Terra”. IN ALTO IL VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico