Aversa (Caserta) – Arrivano gli aiuti italiani in Ucraina, da oltre un mese sotto il fuoco dell’artiglieria russa, e i beneficiati cercano di mostrare la loro riconoscenza a chi, oramai a migliaia, si stanno mobilitando per cercare di alleviare il disagio e i dolori che porta con sé ogni guerra. E’ di sabato il riconoscimento degli ucraini nei confronti del presidente del consiglio comunale di Aversa, Carmine Palmiero, che si è dato da fare sin dal primo giorno per cercare di aiutare il popolo ucraino. – continua sotto –
A darne notizia lo stesso Palmiero che ha dichiarato: “Oggi il Sindaco e il Consiglio comunale di Stryi, una bellissima città dell’Ucraina occidentale, mi hanno conferito un riconoscimento ufficiale per gli aiuti inviati al fronte dall’inizio della guerra”.
“Sono sorpreso e lusingato allo stesso tempo – ha continuato Palmiero – di questo importante encomio e non posso fare altro che dedicarlo a tutti i cittadini aversani: la nostra città, nei momenti di difficoltà ha sempre mostrato un alto senso di altruismo e generosità che si trasformano in una inarrestabile macchina della solidarietà. Gli aiuti sono e devono restare un gesto laico, libero e aperto a tutti”.
Chiude, poi, con una speranza: “In attesa e speranzosi che questa guerra termini quanto prima, chiederò al Consiglio comunale un gemellaggio con Stryi, città che per popolazione e non solo, è molto simile alla nostra amata Aversa”.