PRATELLA. Martedì 20 luglio, alle ore 9, riaprirà la Strada Provinciale 207, che collega il Comune di Pratella con Vairano Scalo e Venafro.
La cerimonia si terrà nel territorio del comune di Pratella, nel tratto compreso tra le località Molinello e Cantariello, in direzione Vairano. Si tratta di unarteria di fondamentale importanza che serve un gran numero di comuni dellAlto Casertano quali Pratella, Prata Sannita, Capriati al Volturno, Ciorlano, Fontegreca, Gallo Matese, Letino e Valle Agricola.
La Sp 207 rappresenta un collegamento importantissimo tra questi comuni e il Molise, oltre a costituire la principale via di comunicazione tra molti centri dellAlto Casertano e Vairano Scalo e quindi lautostrada. La riapertura della strada, fortemente voluta dal Presidente della Provincia, On. Domenico Zinzi, che ha dato un forte impulso affinché venissero ultimati i lavori, avviene dopo una chiusura durata oltre un anno e mezzo. La strada, infatti, era stata chiusa il 9 dicembre 2008, a seguito del pericolo di caduta massi e alberi dovuti ad un incendio che il 5 agosto 2007 aveva colpito il Monte Cauto, una collina di Pratella. Il terreno interessato dallincendio era di competenza della Comunità Montana del Matese, che ha predisposto i lavori di bonifica della scarpata e la messa in sicurezza del sito.
Si tratta ha spiegato il Presidente della Provincia di Caserta, On. Domenico Zinzi di una riapertura molto importante, che risolve un grande problema per molti centri dellAlto Casertano, che rischiavano di rimanere isolati. Ci siamo subito adoperati per contribuire a riaprire questa strada, dimostrando una forte attenzione nei confronti di questa magnifica zona della Provincia di Caserta. Ringrazio il presidente Zinzi, ha dichiarato il sindaco di Pratella, Romualdo Cacciola che ha contribuito ad accelerare la riapertura della Sp 207, assieme al Settore Viabilità della Provincia e alla Comunità Montana del Matese. Per noi abitanti della zona è stato risolto un grande problema e ci è stata restituita lunica reale arteria che collega la nostra zona con Vairano Scalo e con il Molise.