Aversa (Caserta) – Crisi di nervi? Dimissioni? Agguati? Il sindaco Alfonso Golia si mostra tranquillo e, nonostante i fatti, smentisce la presunta aria di disfatta della coalizione arcobaleno: “Nessuna delega consegnata al sindaco da parte del vicesindaco Marco Villano. Nessuna sfiducia paventata nei confronti del vicesindaco. Nessuna crisi di nervi”. – continua sotto –
Passa, poi, a parlare dello strumento contabile che anche quest’anno sarà approvato quando metà anno sarà già trascorso, nonostante venga definito “preventivo”: “Sul bilancio c’è una proroga non casuale, se il legislatore prevede una proroga e perché la maggioranza dei comuni hanno avuto difficoltà nei tempi. Ma, aldilà della proroga, noto un certo accanimento a narrazioni fantasiose sulle motivazioni dei ritardi. A mia memoria ci sono stati bilanci approvati ad ottobre”.
In chiusura passa a dire la sua anche sulla tenuta dell’amministrazione da lui guidata: “Per la pace di tutti l’amministrazione nella sua componente politica è solida sugli obiettivi di mandato. Se ci fossero dimissioni del mio vicesindaco, ancora prima ci sarebbero le mie”.