Aversa (Caserta) – Giovedì 23 giugno, alle ore 18, al Teatro Cimarosa di Aversa, si terrà da parte di tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria dell’istituto Scolastico Bilingue “J.J. Rousseau” il musical-spettacolo “Alice nel paese di Ecoland” a conclusione del laboratorio teatrale e del percorso didattico “Sosteniamo il Futuro” realizzato dalle insegnanti durante l’anno scolastico con i bambini. – continua sotto –
Lo spettacolo è a cura del maestro di teatro Sasà Trapanese. Un percorso di esplorazione emotiva e di acquisizione di consapevolezza rispetto ai temi della sostenibilità. Attraverso la conoscenza dell’Agenda 2030 stilata dall’Onu con i suoi 17 goal l’obiettivo educativo perseguito quest’anno dalla scuola è stato quello di creare una cultura dell’ambiente, in quanto è forte l’esigenza di collegare il fare scuola ad una questione che è sempre più attuale e ci chiede, seppur con piccoli gesti, di stimolare la sensibilità dei bambini, incuriosirli e dare il nostro contributo per rendere il pianeta Terra un posto migliore costruendo società più inclusive, giuste e pacifiche.
Col meraviglioso “Gioco del Teatro” l’immaginazione si fonde con la realtà annullando ogni forma di barriera mentale. I piccoli protagonisti ci proietteranno in un mondo a misura di bambino, ci condurranno all’incontro tra generazioni che provano, insieme, a preservare il pianeta Terra e a far riflettere che la ‘casa comune’ che abitiamo ha sempre più bisogno del nostro rispetto e della nostra cura.
L’iniziativa è inserita in “Aversa Terra dei Libri” che in questa prima edizione ha come focus i libri e le letture sostenibili. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina web del Comune di Aversa.