Aversa (Caserta) – Ritorna ad Aversa, dal 20 al 25 giugno, il tradizionale appuntamento con la Festa di San Giovanni Battista. Ad annunciarlo il parroco dell’omonima parrocchia del quartiere Savignano, don Massimo Ponticelli, e il vicario parrocchiale don Alessandro Arnone. – continua sotto –
“Carissimi Fratelli e Sorelle, questo appuntamento annuale, che purtroppo a causa della pandemia non abbiamo vissuto con regolarità, non è semplicemente una festa di circostanza, ma è un’occasione per riflettere sul Vangelo. Una bella notizia che sempre di più siamo invitati a portare nelle nostre case e famiglie”, affermano i due sacerdoti nel loro appello ai fedeli, sottolineando: “Non dobbiamo avere paura di accogliere, di credere che Cristo possa trasformare la nostra vita e soprattutto che la nostra parrocchia sia una casa aperta sul mondo. Dobbiamo essere la voce che prepara la strada a Cristo. Sulle orme di San Giovanni Battista e con il coraggio dei profeti dei nostri giorni, di famiglia in famiglia, impariamo ad essere testimoni coraggiosi del Vangelo. San Giovanni Battista, nostro patrono, ci incoraggi con suo esempio di vita a non accettare compromessi per vivere una Fede cristiana non coerente col Vangelo”.
A seguire il programma dei festeggiamenti
- LUNEDI 20 GIUGNO
- Ore 18.30 – Santo Rosario Meditato
- Ore 19,00 – Santa Messa, presieduta dal novello sacerdote don Giovanni Copertino.
- Ore 20,00 – Adorazione Eucaristica Comunitaria.
- MARTEDI 21 GIUGNO
- Ore 18.30 – Santo Rosario Meditato
- Ore 19,00 – Santa Messa, presieduta dal novello sacerdote don giovanni copertino. In serata, accoglienza nella nostra comunità parrocchia della Sacra effige della Madonna di Casaluce.
- MERCOLEDI 22 GIUGNO
- Ore 7.30 – Santo Rosario Meditato
- Ore 8,00 – Santa Messa Solenne, presieduta dal Vicario Parrocchiale
- Ore 9,30 – Santo Rosario Meditato
- Ore 10,00 – Santa Messa Solenne, presieduta dal Parroco
- Ore 17,00 – Santo Rosario Meditato con il canto delle Litanie e l’Atto di affidamento alla Madonna di Casaluce.
- Ore 20,00 – Incontro di preghiera e Sacramento della Confessione per i Fratelli e Sorelle della nostra comunità parrocchiale che riceveranno il Sacramento della Cresima.
- GIOVEDI 23 GIUGNO
- Solennità della Natività di San Giovanni Battista nostro Patrono
- Ore 8.00 – Santo Rosario Meditato Ore 8,30 – Santa Messa Solenne Ore 18,30 – Santo Rosario Meditato
- Ore 19,00 – Santa Messa. Solenne, presieduta dal nostro Vescovo Angelo Spinillo con il conferimento del Sacramento della Cresima.
- VENERDI 24 GIUGNO Solennità del Sacratissimo Cuore di Gestì
- Ore 8.00 – Santo Rosario Meditato Ore 8,30 – Santa Messa in Canto nella Chiesa di Santa Maria della Pietà
- Ore 17,30 – Esposizione Eucaristica e Santo Rosario Meditato con l’atto di Consacrazione al Cuore di Gesù.
- Ore 19,00 – Santa Messa in Canto, presieduta dal Parroco.
- SABATO 25 GIUGNO
- Ore 17,30 – Santo Rosario Meditato
- Ore 18,00 – Santa Messa Solenne, presieduta dal Parroco e animata dai giovani della comunità parrocchiale con al termine la processione con la statua di San Giovanni Battista nostro patrono, per le strade della parrocchia.