Giovedì 30 giugno, nella Sala della Mostra delle Carrozze d’epoca del Centro Regionale Incremento Ippico, a Santa Maria Capua Vetere (Caserta), si è tenuta la presentazione del libro “Cose di casa nostra” della scrittrice e poetessa Lucia D’Aleo di Siracusa, promossa dall’Associazione Culturale e di Politiche Sociali “Realtà Futura” e che ha visto la partecipazione della direttrice del Centro, Agnese Rinaldi, e del presidente di Realtà Futura, Antonio Di Rienzo. – continua sotto –
L’evento, curato dall’ingegner Carlo Roberto Sciascia, dall’architetto Patrizia Moschese e dall’event planner Ottavia Patrizia Santo, è stato arricchito da una mostra d’arte contemporanea parallela, “Cose di casa nostra”, che si concluderà il 7 luglio. Ed è proprio in questa occasione che le sorelle Zulla hanno esposto le loro opere e lampade artistiche.
È dall’inizio del 2022 che le artiste Anna e Mirella Zulla sono impegnate alla creazione di un proprio marchio, AZM author’s creations, per trasporre le loro opere nel campo della Moda e dell’Interior Design. In particolare, degne di nota, sono le lampade di arredo, nate dalla collaborazione tra la AZM per le grafiche artistiche, l’artista Patrizio Arrighi per il design e la Tileelit per la realizzazione. Le lampade, la cui base in ceramica è completamente realizzata e decorata a mano e sormontata da un disco in pelle, recano dei paralumi in fibra di cotone con le stampe delle opere delle artiste matesine. Un oggetto di grande pregio sia per la qualità dei materiali sia per l’innovatività del design.
Oltre alle artiste Zulla, vi è stata la partecipazione straordinaria della Sir Casa Impresa Benessere (Area Arte terapia) Asl Na2 nord e hanno esposto gli artisti: Rosa Arbolino, Sergio Galiero, Antonio Apicella, Assunta Improta, Michele Riccio, Daniela Colonna, Lello Ruggiero, Ferraiuolo Giuseppe, Giovanna Giordano, Raffaele Mezzacapo, Loredana De Nunzio, Paola Paesano, Salvatore Nuzzo, Di Palma Salvatore, Di Palma Sabrina, Giulio Lizzi-Poeta, Bellomunno Gilda, Caputo Giuseppe, Daniela Capuano, Paolo Lizzi, Giuliana Del Prete, Francesca Del Prete, Michelangelo Cice, Fabio Baccigalupi, Luigi Guarino, Mazzone Michele, De Angelis Francesco, Veronica Mauro, Villano Nicola, Antonio Altieri. – continua sotto –
Nella foto in alto: Anna Zulla con la scrittrice Lucia D’Aleo e l’Event Planner Ottavia Patrizia Santo; in basso Anna Zulla con la direttrice del centro regionale Incremento Ippico, Agnese Rinaldi; e Anna Zulla che presenta le lampade artistiche.